FAQ

Consegne

  • Cosa devo fare se un vino sa di tappo o comunque è “guasto”?

    Se trovi un vino guasto o che sa di tappo, conserva la bottiglia semi-piena e con il tappo originale in modo che sia possibile inviarcela, scrivici a info@quaquarinifrancesco.com e ti faremo un equivalente buono sconto o te la sostituiremo, purché ce lo segnali entro 6 mesi dall’acquisto. Per gli acquisti dall’estero, il cliente potrà inviare le bottiglie guaste a proprie spese.

  • Cosa devo fare se i prodotti non corrispondono a quanto effettivamente ordinato?

    Contattaci.

  • Cosa devo fare se la confezione risulta danneggiata?

    Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

  • La consegna può essere fatta anche a persone diverse da chi ha fatto l’ordine?

    Certo. Sarà sufficiente che mostri al corriere un documento d’identità e che firmi la ricevuta di consegna.

  • Come posso fare per facilitare la consegna se non sono mai a casa?

    Le consegne saranno effettuate dal lunedì al venerdì in orario di ufficio, dalle 9 alle 18. Per facilitare la consegna, sarebbe meglio, se possibile, che tu ci indicassi un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro, come per esempio un ufficio o un negozio.

  • Cosa succede se la consegna avviene quando in casa non c’è nessuno?

    Se al momento della consegna non c’è nessuno in casa, il corriere lascia un avviso di passaggio con i propri contatti nella cassetta delle lettere. Se vuoi, puoi provare a contattare il corriere per concordare la ri-consegna. Altrimenti, il giorno seguente il corriere proverà nuovamente ad effettuare la consegna allo stesso indirizzo. In caso di nuova mancata consegna, lascerà un altro avviso di passaggio. A questo punto, ti contatteremo per concordare le modalità di recupero dell’ordine.

  • Cosa devo fare al momento della consegna?

    Devi verificare che il numero e la tipologia dei colli in consegna corrisponda effettivamente a quanto hai ordinato e che i pacchi non siano aperti, manomessi o palesemente rovinati. Se la verifica è positiva, puoi firmare la ricevuta al corriere e ritirare i pacchi. Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.

Fatture

  • Quando ho fatto l’ordine non ho messo i dati per la fattura. Posso farlo ora?

    Purtroppo, se l’ordine è già stato evaso, non è più possibile.

  • Come faccio a richiedere la fattura?

    Di norma, per ogni acquisto fatto emettiamo una ricevuta di pagamento. Se ti serve la fattura, ricordati di compilare gli appositi campi (intestatario fattura, partita iva, ecc.) in fase di ordine.

Ordini

  • Posso avvalermi del diritto di recesso?

    L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

    I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
    Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
    Avrai 14 giorni di tempo per cambiare idea relativamente al tuo acquisto.
    Per esercitare tale diritto, dovrai:
    inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
    numero della fattura
    numero dell’ordine
    data dell’ordine
    il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
    le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
    ti manderemo una e-mail di conferma e concorderemo con te modalità di restituzione, che dovrà avvenire entro 14 giorni dalla tua comunicazione, data entro la quale sarà effettuato il rimborso da parte nostra.
    per restituire la merce, invieremo un corriere nel luogo da te indicato per ritirare la merce, che dovrà essere o negli imballi originali o in imballi equivalenti, purché idonei per la spedizione tramite corriere.
    Le spese di spedizione saranno a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso:
    In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

  • Per acquistare è necessario registrarsi?

    Sì. Registrarsi è vantaggioso e non ti costa nulla.Registrandoti hai:

    un tuo profilo personale personale con tutte le tue informazioni, che puoi modificare in ogni momento
    risparmi tempo quando fai un nuovo acquisto: non hai bisogno di inserire nuovamente tutte le informazioni di fatturazione e spedizione, le conosciamo già
    puoi consultare online tutti gli ordini che hai fatto
    puoi ricevere via email le nostre promozione e le nostre novità
    Posso annullare un ordine fatto?

    Puoi annullare qualunque ordine senza alcun problema purché prima della spedizione. Per richiedere l’annullamento, contattaci al più presto, indicando gli estremi dell’ordine da annullare, il tuo nome e cognome e un tuo recapito telefonico. Se la richiesta di annullamento arriva quando l’ordine è già in corso di preparazione, l’invio del pacco non può essere interrotto. In tale caso, potrai comunque avvalerti del diritto di recesso.

  • Costa iscriversi al sito?

    Assolutamente no. L’iscrizione è gratuita.

Pagamenti

  • Quanto tempo ci vuole perché il bonifico che ho fatto sia ricevuto da quaquarinifrancesco.com?

    In media di vogliono 1-3 giorni lavorativi. Appena riceviamo il pagamento, inviamo l’ordine e ti diamo conferma via e-mail.

  • Devo inviare la ricevuta del bonifico effettuato a quaquarinifrancesco.com?

    No, non è necessario che ci invii la ricevuta del bonifico. Saremo noi, dopo aver ricevuto il pagamento, ad inviarti una mail di conferma dell’invio dell’ordine.

  • Quando avviene l’addebito sul mio conto corrente per i pagamenti tramite carta di credito?

    In generale, per le carte di credito, avviene a fine mese. Comunque devi chiedere alla tua banca.

     

  • Ho fatto un ordine, ma il pagamento con carta di credito non è andato a buon fine. Cosa devo fare per completare l’acquisto?

    Per completare l’acquisto su quaquarinifrancesco.com, contattaci, e provvedere noi a tutto.

  • Se pago con carta di credito mi viene applicata una commissione?

    Generalmente no, ma dipende dal tuo operatore bancario.

  • I pagamenti che faccio con carta di credito su quaquarinifrancesco.com sono sicuri?

    Assolutamente sì.

  • Come posso pagare su quaquarinifrancesco.com?

    Tutti i pagamenti su quaquarinifrancesco.com sono assolutamente sicuri e garantiti. Puoi scegliere di pagare in diversi modi:

    Carta di credito: sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa e Mastercard.
    Paypal: la transazione avviene direttamente sul sito Paypal.
    Bonifico bancario anticipato: è importante che riceviamo il pagamento entro 10 giorni dalla data dell’ordine, perché in caso di ritardo, il tuo ordine sarà annullato.

Prodotti

  • C’è un limite al numero di bottiglie che posso comprare di un determinato vino?

    Sul sito non è possibile comprare più bottiglie di quelle effettivamente disponibili.

  • Tutti i vini sul quaquarinifrancesco.com sono sempre disponibili?

    Tutti i prodotti di quaquarinifrancesco.com di norma sono presenti nella nostra cantina. Tuttavia l’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento. Comunque, in caso di mancanza di un prodotto ordinato, ti contatteremo per modificare l’ordine fatto, acquistando uno o più prodotti alternativi, o per annullare l’ordine.

Spedizioni

  • Quanto costa spedire con quaquarinifrancesco.com?

    Le tariffe di spedizione variano a seconda delle quantità di vino acquistata e del luogo dove il vino viene spedito; è comunque sempre gratuita per ordini al di sopra dei 100€ iva inclusa. Puoi vedere in dettaglio tutte le tariffe alla pagina Spedizioni.

  • E’ sicura la spedizione tramite corriere per delle bottiglie di vino?

    Certo. Tutte le nostre spedizioni prevedono imballi assolutamente sicuri, pensati appositamente per le spedizioni di vino e, per tua ulteriore tutela, sono assicurate in caso di rottura, furto o smarrimento. Il cliente non rischia mai niente. Se al momento della ricezione il pacco sembra non integro o manomesso o macchiato, o non ritirate il pacco e ci avvisate o lo ritirate, ma ricordatevi di firmare la ricevuta al corriere scrivendo “RISERVA” e la motivazione della riserva.

  • Quanto tempo ci vuole perché arrivi il mio ordine?

    Gli ordini saranno spediti in tutta Italia e all’estero in 3-4 giorni lavorativi. Riceverai una e-mail per avvisarti della partenza della spedizione. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna. Ce ne scusiamo in anticipo.

  • Come vengono effettuate le spedizioni di quaquarinifrancesco.com?

    Per tua tranquillità, tutte le nostre spedizioni vengono effettuate tramite corrieri assolutamente affidabili, come GLS, SDA e Bartolini. Sono assicurate da quaquarinifrancesco.com, quindi tu non rischi mai nulla.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: